healthcare_feat
Marketing Sanitario: strategie digitali per il settore medico
22 novembre 2018

Marketing Immobiliare strategie digitali per il settore real estate

immobiliare_feat

Marketing immobiliare

Il settore del Real Estate sta vivendo un’importante rivoluzione che si muove di pari passo con le mutate abitudini degli italiani in tutta la penisola: del resto per un’agenzia o un Gruppo immobiliare oggi non essere presente online con una strategia di web marketing immobiliare significa essere tagliati fuori da un’importante porzione di mercato (che, per altro, è destinata a crescere nel corso degli anni).

Smart Web SEO è una digital agency alla ricerca di nuove sfide e progetti di successo: per questo ha studiato una strategia di marketing immobiliare per sviluppatori immobiliari, costruttori, investitori immobiliari, agenzie e Gruppi immobiliari che permette di ottenere risultati concreti anche in tempi molto brevi (anche inferiori a 4 mesi).

marketing_immobiliare_1

Nonostante la rivoluzione digitale abbia imposto un mutamento delle abitudini degli utenti con cui il marketing immobiliare deve fare i conti, ad oggi circa il 99% delle agenzie immobiliari non ha una strategia di marketing immobiliare efficace che consenta loro di ottenere risultati tangibili e in tempi brevi. Le ragioni di questa carenza? Il web marketing viene spesso sottovalutato dalle agenzie non in franchising, perchè pensano che basta utilizzare le piattaforme di annunci immobiliari per raggiungere l’obiettivo e la reputano un’attività da prendere alla leggera, ma non è così: ecco perché!

marketing_immobiliare_2

Perché serve una strategia di web marketing immobiliare

Secondo un recente studio, gli utenti italiani connessi ad internet nel 2019 sono circa 54.80 milioni, su una popolazione totale di 59.25 milioni: per questo, prima di tutto, non avere una strategia di web marketing immobiliare significa non poter attingere – a priori – a questi potenziali clienti. Inoltre, è opportuno sottolineare che avere una strategia di web marketing immobiliare permette di ottenere alcuni risultati quali:

  • Vendita degli immobili: attraverso lo sviluppo di soluzioni customizzate in base alle necessità delle singole agenzie o Gruppi immobiliari è possibile intervenire in maniera concreta aumentando il volume di affari.
  • Vendita di nuove costruzioni: studiando strategie di inbound marketing articolate su diversi canali, è possibile favorire la vendita di condomini e complessi abitativi o immobili di cantieri in costruzione.
  • Aumentare il portafoglio clienti e conoscenza del Brand: grazie ad operazioni mirate ad aumentare la brand identity delle agenzie immobiliari, il numero e la qualità (in termini di target) di clienti acquisiti aumenta.

Smart Web SEO, marketing immobiliare e localizzazione

Smart Web SEO ha preso parte a numerosi progetti per valorizzare la vendita di immobili e di nuove costruzioni, supportando diverse realtà immobiliari. Il nostro punto di forza sono le strategie di web marketing immobiliare che vertono sul concetto di localizzazione grazie al quale siamo scalabili non solo a Milano e Hinterland, ma anche in tutta Italia.

Come facciamo?

Instauriamo salde collaborazioni sul territorio locale, diventando – di conseguenza – i principali promotori dell’acquisto e vendita immobiliare.
Ecco perché Smart Web SEO è il partner ideale per sviluppatori immobiliari, costruttori, investitori immobiliari, agenzie e Gruppi immobiliari: grazie alla propria expertise e ai numerosi progetti portati a termine con successo nel settore del real estate sa esattamente quali sono le tecniche da attuare per portare al successo le agenzie immobiliari online.

marketing_immobiliare_3

Come possiamo aiutarvi?

Sappiamo quanto sia importante avere il giusto Partner in ambito digitale e per questo mettiamo a disposizione un servizio di consulenza personalizzata, con un occhio di riguardo alle complesse dinamiche del settore immobiliare. Per chi non avesse ancora un sito web immobiliare Smart Web SEO ha sviluppato una soluzione Web potente che offre a Gruppi/Agenzie Immobiliari un’opportunità per incrementare visite e vendite.

Oltre a realizzare un sito immobiliare orientato alla SEO che valorizzi gli immobili attraverso foto professionali, titoli persuasivi, call to action e descrizioni complete, siamo esperti di campagne Adwords per essere primi su Google. Ma la vera caratteristica che rende Smart Web SEO un valido supporto per il tuo business nel real estate è la capacità di creare e applicare strategie per il settore immobiliare che portano risultati in tempi brevi, riscontri diretti sulla vendita sul tuo portafoglio immobiliare e nel miglioraramento della conoscenza del vostro Brand sul territorio.

Aumenta i tuoi clienti con un’offerta esclusiva: è nato SEM HYBRID. Aumenta traffico e conversioni, genera profitti e valorizza l’investimento fatto nel tuo sito web.

SEM HYBRID è il nostro pacchetto di visibilita’ che include anche i benefici della SEO (posizionamento nei motori di ricerca); un servizio unico che nasce per venire incontro alle esigenze di start up, professionisti e aziende che hanno budget limitati (inferiori ai 500€/mese) da allocare in digital marketing e vogliono una resa immediata del sito web.

Richiedi una quotazione e la nostra brochure informativa su SEM HYBRID