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Smart Web SEO potrà diventare il Content Strategist della tua azienda

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Contenuti che creano valore per il tuo business

Una corretta strategia di Content Marketing

L’Inbound Marketing mette al centro di tutto l’utente e basa la sua efficacia sulla realizzazione di contenuti utili, informativi e originali.In quest’ottica, il Content Marketing diventa lo strumento da utilizzare per attrarre a te clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi e aumentare le visite verso il tuo sito.

Che si tratti di contenuti scritti, video, infografiche o altro, l’importante è che siano in grado di creare una relazione solida tra la tua azienda e i tuoi clienti. I contenuti li aiuteranno nelle loro decisioni di acquisto e li porteranno a fidarsi di te.

Una corretta strategia di Content Marketing può portare ottimi risultati, quindi è importante investire tempo e conoscenze nella creazione di un buon piano marketing. E se non si hanno né tempo né conoscenze, è bene affidarsi a dei professionisti che possano darti una mano. Per questo ci siamo qui noi. Smart Web SEO potrà diventare il Content Strategist della tua azienda.

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Cos'è il Content Marketing


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Grazie al Content Marketing un’azienda potrà creare valore intorno al proprio Brand, ai propri servizi e prodotti. Che tu sia un libero professionista, una grande azienda o una start-up, non puoi fare a meno del Content Marketing. Creare contenuti utili sarà un’occasione per raccontare la tua azienda da una prospettiva inedita con interviste, video e immagini. Potrai inoltre realizzare contenuti di utilità o informativi da destinare ai tuoi clienti. Questo ti aiuterà a creare con loro una conversazione, che si tradurrà nel tempo in fedeltà al Brand e ti garantirà un passaparola positivo che migliorerà sempre di più la percezione che i tuoi potenziali clienti avranno della tua azienda.

Infatti, al termine del processo che porterà un visitatore a diventare cliente, chiamato dagli addetti ai lavori “funnel”, c’è la creazione di una relazione d’amore vera e propria tra le persone e il Brand.

L'importanza del funnel



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Tante persone verranno in contatto con la tua azienda, grazie a mirate strategie di SEO e SEM, ma non tutte diventeranno clienti. Alcuni però troveranno i tuoi contenuti interessanti, interagiranno con te e decideranno di acquistare i tuoi servizi o prodotti. Il funnel è il percorso che porta i visitatori o i semplici utenti che vengono in contatto con i contenuti da te realizzati a trasformarsi in clienti. Le tre fasi che rendono il funnel efficace sono: attrazione, coinvolgimento e fidelizzazione. Occorre compiere questo percorso per creare e mantenere relazioni proficue con i tuoi utenti. Grazie alla qualità dei tuoi content porterai un utente verso il tuo obiettivo: parlare bene di te ad altre persone, invitandole a cercarti e a provare gli stessi servizi.

Smart Web SEO: realizziamo una strategia di Content Marketing efficace

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Se stai cercando un esempio di strategia di Content Marketing, online ne troverai diversi, ma la verità è che ogni strategia deve essere realizzata ad hoc, per questo è bene rivolgersi ad un professionista. L’idea su cui si sviluppa l’intero piano di Content Marketing deve essere unico. Deve differenziarti dai concorrenti e creare un’esperienza che i tuoi potenziali clienti non potranno trovare altrove. Una strategia di Content Marketing, come tutte le strategie, viene pianificata passo dopo passo creando un piano editoriale SEO su misura del tuo business. Scegli Smart Web SEO come partner: dopo una prima chiacchierata, analizzeremo il contesto. Prima di produrre qualunque contenuto sarà necessario capire cosa interessa al tuo potenziale pubblico: analizzeremo il tuo mercatochi sono i tuoi competitor e capiremo cosa puoi offrire in più rispetto a loro, poi passeremo al pubblico. Individueremo una, o più di una, Buyer Personas. Sapere a chi ti rivolgerai è fondamentale per produrre contenuti che rispettino le aspettative oppure, addirittura, sorprendano positivamente i tuoi utenti.

Insieme individueremo gli obiettivi

Portare traffico, migliorare la tua reputazione online, far crescere i contatti diretti. A questo punto decideremo la strategia guidati dal piano editoriale SEO che avremmo realizzato: quali contenuti creare, dove distribuirli e quando. Smart Web SEO può garantire la tua presenza anche sui principali portali nazionali come Ansa o ADN Kronos. Infine, periodicamente, eseguiremo report con analisi dei risultati. Impostare una giusta strategia di Content Marketing è l’aspetto che ti permetterà di fare davvero la differenza rispetto ai tuoi competitor.

Smart Web SEO è qui per aiutarti.

Per coinvolgere il tuo pubblico metteremo a tua disposizione i nostri professionisti: copywriter e Digital PR coadiuvati se vorrai anche da social media manager. Saremo i tuoi partner professionali nel mettere in piedi un’efficace strategia di Content Marketing che ti permetterà di raccontare la tua azienda, i servizi e i prodotti. Smart Web SEO sarà il tuo content strategist, il direttore d’orchestra che metterà insieme i vari strumenti e li farà suonare in armonia.

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