Consulente Google Adwords: i vantaggi di una consulenza che migliora le conversioni ed i profitti

Assumereste mai un pittore per sistemare il tetto della vostra casa?

Almeno che non siate dei folli, la risposta sarà probabilmente no. Allo stesso modo, investire in una campagna Google Adwords fai da te, non è solo controproducente ma potrebbe essere anche dannoso per il vostro business, ecco perchè affidarsi ad un consulente SEM per la gestione della campagne.

Prima di capire perchè una consulenza professionale per Campagne Adwords (Google ADS) o più in generale SEM è necessaria, scopriamo insieme che cos’è la SEM e come funziona.

Definizione di SEM: search engine marketing

Spesso confuso con la SEO (Search Engine Optimization), il SEM è l’acronimo inglese che sta per Search Engine Marketing, ovvero il marketing per i motori di ricerca. Il SEM racchiude tutte quelle tecniche e strategie che aiutano a pubblicizzare un sito web, queste si integrano alla SEO che consente di posizionare lo stesso sito all’interno dei motori di ricerca.
Per SEM si intende l’insieme di attività di marketing per incrementare la visibilità di un sito usando diverse strategie con l’obiettivo di generare traffico qualificato, quello che poi si trasformerà in Clienti. Nella gestione di una campagna SEM, l’aspetto più importante riguarda l’analisi iniziale, per comprendere il mercato di riferimento e i principali player, il target Geografico, le parole chiave che consentono di generare traffico qualificato e quelle da escludere (a corrispondenza inversa) per non disperdere il Budget messo a disposizione.

È per questo che il SEM si avvale di professionisti, la cui mansione è proprio quella di concentrarsi su elementi di posizionamento, ma soprattutto di pianificare e gestire le campagne SEM ad alta conversione sfruttando tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma, ad esempio nel caso di Google Adwords esistono le estensioni di call out, rich snippet, sitelink  e molte altre.

Cosa sono le campagne SEM (Google Adwords/Ads o Bing)

Una volta compreso il funzionamento del SEM è possibile comprendere quali potenzialità offrono per aumentare la conversione nel sito web di destinazione. L’insieme delle promozioni e della pubblicità fa parte delle campagne SEM, ovvero delle attività studiate per essere inserite in modo proficuo negli algoritmi dei motori di ricerca.
Le campagne SEM, al fine di raggiungere il proprio scopo, richiedono quindi un’attenta analisi che vede, nella fase iniziale, la definizione del profilo del cliente. In base al tipo di attività (prodotti e servizi offerti) e alla natura del sito, è importante studiare le caratteristiche del Cliente e del suo Business così da sviluppare campagne efficaci e inziziare la fase di promozione del sito.

A questo punto, le campagne SEM devono essere strutturate secondo degli schemi ben precisi. Una volta che il profilo cliente è stato creato, sarà il momento di determinare gli obiettivi della pubblicità selezionando le giuste keyword (parole chiave) e i giusti annunci sfruttando tutte le estensioni messe a disposizione dalla piattaforma.

Annunci efficaci e ben sviluppati fanno la differenza: a volte subentriamo in campagne ben impostate ma poco emozionali e persuasive, che non convertono e non attragano il futuro cliente a visitare il sito.

Gli annunci creati con un linguaggio coerente e immediatamente comprensibile, l’uso di Call to Action e sintassi specifiche aiutano ad aumentare in modo netto la conversione delle campagne.  Se si stanno vendendo nello stesso sito 4 servizi diversi, occoreranno almeno 4 campagne che reindirizzino il vostro futuro cliente su landing page dedicate e non 1 sola campagna che  cerca di gestire tutti 4 i servizi.

Al lancio delle campagne SEM segue poi un accurato monitoraggio, utile non solo per l’analisi dei dati, ma anche e soprattutto per valutare l’efficacia degli annunci e dei contenuti. Possiamo dire che Google Adwords funziona come un vero e proprio mercato dove il pezzo più prelibato ossia un posto tra i primi risultati, si può ottenere solo tramite una buona campagna adwords, con un punteggio di qualità elevato. I costi delle campagne Adwords sono variabili e flessibili, dipendono dai click collegati alla parola chiave ricercata (CPC = costo per click). Ciò che il cliente paga sono le parole chiave che ovviamente non hanno un costo fisso, ma vengono acquistate tramite una sorta di asta tra competitors. Il prezzo dipendente dal costo del click singolo e dalla mole totale di click. Allo stesso modo variano anche i costi della consulenza Google Adwords, tutto dipende dal vostro obiettivo: volete crescere a livello locale? Avete un e-commerce e desiderate potenziarlo?

SEM Hybrid Smart Web SEO

Perché scegliere un consulente SEM professionale?

Il valore aggiunto di Smart Web SEO: campagne ad alta conversione + SEM Advanced

Alla luce di quanto detto, le campagne SEM giocano un ruolo essenziale per lo sviluppo e la crescita di un’azienda. Il loro potenziale è a dir poco straordinario se pianificate con cura e abilità. In Smart Web SEO siamo specialisti dal 2010 nello sviluppo di campagne Google Adwords ad alta conversione. Seguiamo con successo grossi Brand internazionali ma con la stessa efficacia anche professionisti, piccole imprese, e-commerce e diversi studi medici. Contattaci e gratuitamente riceverai un preventivo con la stima del budget necessario a raggiungere i tuoi obiettivi di Business; riusciamo a far performare le campagne anche con budget inferiori ai 500€/mese.

A differenza di altri consulenti Adwords, la nostra consulenza è fissa e non cambia a seconda dei budget investiti: sarai supportato in tutto, dallo sviluppo di campagne, alla revisione periodica con budget indipendenti dalla quota fissa mensile definita per il mantenimento.

Offriamo su richiesta in affiancamento alle campagne SEM tradizionali per il periodo di pubblicazione la supervisione dell’attività SEM ADVANCED relativa a Google Adword con possibilità di attivare nuove campagne su circuiti Google Partners + Remarketing.

Le campagne Adwords vengono sviluppate a prescindere dalla sede del Cliente; operiamo non solo a Milano,  Monza e Provincia ma in tutta Italia, garantendo il massimo supporto, sviluppando campagne professionali o subentrando a campagne in essere migliorandone la conversione.  Contattaci per un’analisi gratuita del tuo sito e ricevere una presentazione di tutti i nostri servizi.

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SEM HYBRID è il nostro pacchetto di visibilita’ che include anche i benefici della SEO (posizionamento nei motori di ricerca); un servizio unico che nasce per venire incontro alle esigenze di start up, professionisti e aziende che hanno budget limitati ( anche inferiori ai 500€/mese) da allocare in digital marketing e vogliono una resa immediata del sito web o che hanno campagne Adwords già online che non convertono.

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